ATTENZIONE INDICAZIONI INDISPENSABILI
- Si ricorda che si sta esercitando attività di controllo e NON caccia di Selezione
- Il controllo è esercitato su deroga e vigilanza della Polizia Locale Città Metropolitana di Milano - Nucleo Ittico Venatorio (NIV) che ne stabilisce le modalità come da atto CMM Direttrice Settore Rifiuti e Bonifiche del 06/12/2024 prot. N. 211219 Valido fino al 31/05/2025.
- La fascetta che ritirate è di proprietà dalla Città Metropolitana di Milano e quindi deve essere restituita alla stessa ( tramite ATC dove la ritirate) nel caso non venisse utilizzata.
E’ vietato trattenerla, se inutilizzata va comunque restituita.
- Le altane utilizzabili per il controllo sono quelle che sono state segnalate e notificate al NIV, non possono essere utilizzate altane mobili ho altre altane non notificate.
- Nuove altane, se necessitano, dovranno essere prima autorizzate dal NIV facendo pervenire la posizione che sarà valutata e approvata dallo stesso NIV.
- Nei link e nell’ elenco che vi viene fornito, divise per distretto, sono indicate posizione altane e referente a cui vi dovete rivolgervi per assicurarvi la disponibilità.
- Per effettuare l’uscita bisogna prima:
a- Verificare la disponibilità dell’altana contattando il referente.
b- Ottenuta la disponibilità si comunica al capo distretto l’ uscita (data e n. altana).
c- Si procede all’invio della scheda di uscita come indicato dalle modalità CMM (comunicare quindi uscita e rientro).
- PER ORA salvo diverse disposizioni future, emanate dal Commissario Straordinario alla PSA, i residenti nelle ZR I possono esercitare il controllo nelle zone di restrizione ZRI e svolgere la medesima attività anche in zone indenni da PSA come selezione. (comm. del 03/12/2024).
- Chi risiede in ZRC III può esercitare il controllo nelle zone di residenza o confinanti.
Se si sceglie di fare il controllo in altre regioni in forma di braccata, girata o a singolo non può esercitare il controllo nella propria zona di residenza e contigue.
A questo proposito al ritiro della fascetta si dovrà firmare una autocertificazione a norma dell’ art. 76 del DPR 445 del 28/12/2000, che attesta la sussistenza della condizione di cui sopra.
- Sono esclusi i Comuni di : MOTTA VISCONTI – BESATE – MORIMONDO come da atto CMM prot. N. 211219 del 06/12/2024 per riscontratati casi di positività al virus PSA.
- Giorni in cui si esercita il controllo sono LUNEDI’- MERCOLEDI’ – VENERDI’ – SABATO – DOMENICA dalle ore 21,00 alle 04,00. I giorni possono subire variazioni su indicazione di ATS.
- Chi accede all’altana deve portare mais per la pasturazione.
ORDINANZA N° 5 sulla PSA del 01 ottobre 2024
Se i visitatori hanno ancora domande, fornisci loro le informazioni di contatto o altre risorse per trovare ulteriore assistenza.